Acantho, operatore regionale italiano, sa vincendo la lotta contro le froid telefoniche grazie all’ utilizzo della soluzione Voice Safeguard di Telsis

La società di telecomunicazioni, del gruppo multi-utility Hera, nei due anni da quando ha lanciato Telsis Voice SafeGuard, ha beneficiato di una riduzione delle perdite dovute alle frodi telefoniche.

Nel 2016 Acantho decise d’abbandonare il precedente strumento di analisi per la ricerca di comportamenti fraudolenti nelle chiamate basato sui CDR (Call Detail Record). La nuova soluzione Telsis ha ulteriormente migliorato la capacità di rilevamento delle frodi, in quanto Voice SafeGuard si differenzia dall’approccio tradizionale, fornendo analisi in tempo reale dei modelli di chiamata prima che venga effettuata la stessa.

Voice SafeGuard rileva e blocca molteplici tentativi di frode ogni mese, risparmiando migliaia di euro per ogni tentativo bloccato rispetto alla soluzione utilizzata in precedenza. Voice SafeGuard protegge Acantho 24/7, fornendo protezione durante la notte e nei fine settimana, periodi durante i quali il personale potrebbe non essere disponibile per eseguire processi manuali di contrasto.

 

Emilio Gandolfi, responsabile delle tecnologie di rete per Acantho, ha commentato: “Siamo molto contenti di Voice SafeGuard. Ha migliorato significativamente le prestazioni nel rilevamento delle frodi, riducendo al minimo le perdite associate all’International Revenue Sharing Fraud (IRSF). La piattaforma OSP costituirà una parte fondamentale della nostra capacità di offrire ai nostri clienti servizi IT nuovi e innovativi chepossono integrarsi con la potenza della nostra rete in un modo più intelligente che mai.”

Peter Ritzmann, amministratore delegato di Telsis GmbH, ha commentato: “Siamo lieti di collaborare con Acantho nel mercato italiano. Ancora una volta, abbiamo dimostrato come Voice SafeGuard riduca il tempo necessario per rilevare le frodi, riducendo al minimo le perdite dovute ad esse. Voice SafeGuard protegge il nome di Acantho evitando la fatturazione di chiamate fraudolente all’utenza finale, eliminando quindi danni alla reputazione. Contiamo di lavorare in partnership con Acantho su altri progetti “.

 

Über Telsis:

Telsis offre alle aziende la possibilita’ d’evolversi rapidamente. Questa e’ la velocità di cui le aziende hanno bisogno per far crescere la propria attività. Le nostre soluzioni carrier-grade arricchiscono le comunicazioni, gestiscono in modo proattivo le frodi, proteggono le fonti di reddito, trasformano le prestazioni della rete e ottimizzano la distribuzione dei contenuti dei metadati.

Il nostro approccio a tre pilastri comprende Service Management, Cloud Contact Center e Content Discovery. I nostri prodotti sono progettati e sviluppati nel Regno Unito e in Germania. Abbiamo servito più di 90 clienti in 45 Paesi e realizzato con successo oltre 1.500 progetti negli ultimi 31 anni e siamo presenti in Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina.

 

Über Acantho

Acantho è la digital company del Gruppo Hera che ha intrapreso, più di quindici anni fa, lo sviluppo di una rete proprietaria a banda ultra larga in Fibra Ottica. Dedicata al servizio delle principali città del territorio emiliano-romagnolo, la rete oggi si estende per 4.200 km (2.100 dei quali su rete metropolitana) e recentemente ha raggiunto anche le provincie di Padova e Trieste, con previsione di ulteriore espansione sul fronte nord est.

Acantho fornisce ad aziende e privati una connettività ad alte prestazioni, elevata affidabilità, massima sicurezza di sistemi, dati e continuità del servizio. Questo grazie ai suoi Data Center con sede a Imola e a Milano. Acantho vuole essere un’impresa che contribuisce a costruire il futuro, valorizzando il territorio in cui opera attraverso l’innovazione e la valorizzazione del tessuto imprenditoriale, rendendolo sempre più competitivo attraverso la dotazione di strumenti.